Li omini boni tornano alle origini: l’edizione 2023 in Biblioteca Leonardiana
La decima edizione torna nel luogo dov’è nata. Sicuro, Fagioli e Cecchetti i nomi per le premiazioni del 2023.
La decima edizione torna nel luogo dov’è nata. Sicuro, Fagioli e Cecchetti i nomi per le premiazioni del 2023.
I ragazzi che compirono l’impresa nel 1973 contro la Cerretese, conquistando la promozione in I Categoria, si ritrovano a teatro.
La nona edizione del premio giornalistico di Vinci ospita il racconto dei fragili e degli ultimi. L’appuntamento è per venerdì 21 alle 21.15.
Tre appuntamenti a Vinci, dal 16 al 18 marzo, con la poesia su internet, omaggi marchigiani e la consueta festa popolare a teatro.
L’edizione 2022 del premio ‘Li omini boni’ vissuta attraverso i social di chi è venuto a teatro per godere di persone speciali.
Francesca Mannocchi, Rondine Cittadella della Pace e Azzurra Giorgi (Cronista Toscana 2022) saranno ospiti di Vinci a fine novembre.
Ufficiale l’inserimento del reading pubblico all’interno del calendario della Regione Toscana per l’edizione 2022.
L’edizione 2022 si apre con i Dialoghi della Poesia e l’intervento di Elisa Biagini, la maggiore poetessa nazionale in circolazione.
Dopo due anni di pause e spostamenti forzati, la rassegna torna a teatro il 2 aprile. Le poesie vanno inviate entro il 15 marzo.
Rievocazione del “Natale vinciarese”, raccontato dai vinciani. La sera prima, letture de temi della 5ªA dell’anno scolastico ’53/’54.